Ah,L’italia!

Riassunto delle puntate precedenti:

Prendiamo una società statale, l’Alitalia, la dividiamo in due: da una parte mettiamo i debiti (Bad Company) e dall’altra mettiamo aerei e aeroporti (Nuova Alitalia). Lo Stato presta 300.000.000 di euri aggratis a questa società. Poi regaliamo la Nuova Alitalia con tanto di aerei e aeroporti a degli amici che decidono di farsi chiamare CAI. La Bad Company invece la lasciamo fallire e facciamo pagare i debiti agli italiani. La Nuova Alitalia ora ha tutto tranne i piloti, ma niente paura: basta prendere i piloti della Vecchia società e offrirgli un contratto con più ore e meno soldi dicendo “o questo o ve ne state a casa”.

Nella puntata di oggi:

L’Europa dice: “Tutto molto bello, ma anche molto illegale”. Sentenza: l’Alitalia deve ridare i 300.000.000 di euri agli italiani! Come facciamo? Mica possiamo chiedere ai nostri amici i soldi indietro! Semplice: i 300.000.000 di euri diciamo che non ce li deve la Nuova Alitalia, che è dei nostri amici, ma che ce li deve la Bad Company, che è degli italiani (tanto quelli sono fessi!). Insomma è come se pagassimo due volte…

Morale:

Simm curnut’ e mazziati!

boccalone

bibliografia:

notizia ANSA

il pesce nell’immagine è un pesce “boccalone”

4 Responses to Ah,L’italia!

  1. keyr ha detto:

    e continuo con le citazioni:
    E io pago!

  2. ankou6 ha detto:

    Che sta cosa della bad company dell’ alitalia a me sembra tanto come quando tuo figlio di 3 anni si mangia il tuo anello di matrimonio e devi rimestare tra la sua merda per 5 giorni per potertelo rimettere al dito.

    ma in questo caso l’anello è falso.

  3. massim ha detto:

    La morale è perfetta. E l’ho capita molto meglio delle saccenti spiegazioni del Governo… 😀

  4. alvaraalto ha detto:

    è facile fare gli imprenditori coi soldi degli altri!

Lascia un commento