Google o Cheogle: chi è più comunista?

Avrete certamente notato il bel faccione di Ernesto a lato del mio blog. Se cliccate sul Che finite direttamente sul “motore di ricerca rosso” Cheogle. Sarebbe un motore di ricerca identico a Google. No, anzi: quasi identico. L’unica differenza è che Cheogle tralascia i risultati proveniente dai siti troppo grossi, di multinazionali e roba del genere. Un motore di ricerca anticapitalista grazie al quale anche il mio blog può essere in cima alla lista delle pagine trovate.

Bellissimo, direte voi, cari compagni!

E no! Andateci su Cheogle… cliccate sul faccione del Che. Cosa vedono i vostri occhi??? ORRORE: LA PUBBLICITA’! Ebbene sì: altro che motore rosso… questi sono dei furbacchioni che han trovato il modo di far soldi fregando i boccaloni di sinistra.

A questo punto però esiste davvero un motore di ricerca comunista?

Certo: è GOOGLE! Guardate infatti come BabelFish (il traduttore di YAHOO) traduce la pagina iniziale di GOOGLE in italiano:

Niente di strano? Osservate meglio:

Insomma all’interno della pagina iniziale di GOOGLE ci sarebbero, secondo YAHOO, messaggi subliminali. Ecco quelli di GOOGLE e tutti i loro servizi gratis come fanno a campare… sono sovvenzionati dai comunisti! Stan tentando la restaurazione dei Soviet? Stan tentando di fregarci, di invogliarci allo scambio gratis via internet, al dare e ricevere freeware… DIVENTEREMO TUTTI COMUNISTI! ahahahah

P.S. per chi pensa che io abbia fatto qualche ritocco con Fotosciop, ecco la pagina di BabelFish.

7 risposte a Google o Cheogle: chi è più comunista?

  1. Francesco scrive:

    Io credo che Cheogle sia un motore di ricerca divertente che, come tutti i siti internet, dispongono di pubblicità nella pagina… E’ normale, ma quanti soldi si fanno con tali pubblicità ??? Cmq date un occhiata perchè Cheogle offre un servizio mooolto utile, ossia la possibilità di segnalare siti che “priorizzerebbe” all’interno del suo search engine interno… mettendoti “prima” anche di siti molto importanti !

  2. alvaraalto scrive:

    Diciamo che trovo poco appropriato l’accostamento Che Guevara / Pubblicità.
    L’impressione è quella del solito sfruttamento dell’icona Che Guevara…

    Devo anche ammettere però che dopo il tuo commento sono andato un po’ in giro a spulciare su internet alla ricerca di informazioni.

    http://ernestocheguevara.forumcommunity.net/?t=9552892
    Qui c’è uno dei creatori di Cheogle (suppongo) e un dialogo tra un certo purity e un certo wolfang sullo stesso nostro argomento.

  3. Paolo scrive:

    Ma quali priorità…. quello che esce fuori dai risultati di ricerca è la stessa cosa di google, solo che esce tramite adsense…🙂

  4. Luigi Scrolla scrive:

    Beh controlla meglio il sito della mia società è http://www.ceir-automatismi.it

    Prova a cercarlo digitando “cancelli automatici” in Google… non esce.

    L’ho segnalato a settembre e, cercando con Cheogle, me lo ritrovo in prima pagina di ricerca. Ditemi perchè… Insomma non mi sembra proprio inutile no ?

  5. alvaraalto scrive:

    la tesi del mio post non è
    “Cheogle è inutile” o “Cheogle è brutto”, ma semplicemente “Cheogle non è poi così comunista”. Sull’utilità, la funzionalità o roba del genere non mi sono affatto espresso, ho solo messo in dubbio la loro indole anti-capitalista

    una cosa può benissimo essere bella ed utile senza essere comunista!😉

  6. wendy scrive:

    scusa se ti contraddico,alvaraalto,ma il comunismo rende tutto più bello e il mondo pieno di speranze facili da esaudire!
    saluti rossi compagni!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: