Gli onorevoli – oggi

Antonio La Trippa è candidato nel Partito Nazionale della Restaurazione e cerca consenso elettorale grazie all’assillante slogan “VotaAntonio“.
Gli onorevoli con Totò, Peppino, Walter Chiari, è un classico, un film che anche oggi ha molto da insegnarci!
Potete infatti notare molte affinità tra le elezioni del film e quelle alle quali abbiamo assistito ultimamente. Faccio un giochetto: associo le frasi che disse Totò all’epoca ai politici che avrebbero potuto ripeterle quest’anno:

Chi parla di voti inutili è totalitario e in malafede.  I voti inutili possono essere utili se possono servire a eleggere qualcuno. Questo qualcuno di cui vi parlo sono io!

Bertinotti, Santanchè

 

Questi sono gli effetti del centrosinistra: si nazionalizza l’energia elettrica, si sgretolano le famiglie! Ma io non ho paura, noi non abbiamo paura! Noi della destra non abbiamo paura, e tutto ciò viene dimostrato dalle adunate occeaniche ai miei discorsi!

Berlusconi

 

Italiani! Dormite pure borghesi, pantofolai, tanto qui c’è l’insonne che vi salva! Mentre voi dormite, la Trippa lavora!

Giuliano Ferrara

 

In questo momento cruciale per la vita del nostro paese bisogna separare il bene dal male il vero dal falso:
Se io vi dicessi che una volta eletto mi batterei per Roccasecca nostro amato paese, farei costruire scuole strade acquedotti caase, caase, voi mi credereste?
E se io vi dicessi che questi signori sono persone onorevoli, degne di pregiarsi di questo appellativo parlamentare e che adopereranno i vostri voti per il bene del paese voi mi credereeste?
E allora sapete che cosa vi dico:
Che siete degli ingenui .
Dei fessacchiotti .
Dei deficienti.
Degli incoscienti .
Perchè io una volta eletto per Roccasecca non potrò fare un cacchio.
Dico cacchio!!!
Perchè questi signori appena saranno eletti poseranno i loro sporchi deretani sugli scranni della Camera .
E penseranno soltanto ai lori sporchi affari, e vi faranno fessi.
Perchè sono papponi.
Papponi!!! Papponi!!! Papponi!!!
Non votate per me.

Ce ne fosse uno!

 

3 risposte a Gli onorevoli – oggi

  1. sergentepepe scrive:

    ciao, volevo farti un saluto perchè mi piace il tuo blog ma anche il post non è male!

  2. keyr scrive:

    pensandoci bene la prima parte poteva dirla anche berlusconi……
    tutte azzeccate comunque!

  3. alvaraalto scrive:

    e si… gran bel film…

    a proposito di eletti dei giorni nostri… io non sono di Catania ma ho comunque trovato questo video eccezionale

    http://nalya.wordpress.com/2008/06/23/video-elezioni-candidati-catania/

Lascia un commento

